EnglishItaliano

Arved Exhibition Design

Arved è una realità multidisciplinare, in cui le idee e i progetti prendono forma ogni giorno grazie a molte persone, che attraverso le loro competenze e la loro energia, traducono in allestimenti, eventi e comunicazione visiva.

Nata nel 1967, l'azienda è cresciuta nel tempo affermandosi in Italia e all'estero come uno dei principali riferimenti italiani nel mondo dell'exhibit design. Il suo percorso di crescita avvenuto negli anni, l'ha portata a consolidarsi fortemente per essere oggi una azienda che progetta, produce e realizza mediamente 90.000 metri quadrati di allestimento all'anno, in Italia e nel mondo.

 

Le Origini

Arved

“Del passato conserviamo le esperienze e i ricordi. Il presente ci serve per realizzare i progetti. Il futuro è per immaginare ciò che potremo fare e per sognare l'impossibile”.

(Marino Pedretti)

 

Tutto inizia nel 1967 a Milano da un’idea di Marino Pedretti, che muove i primi passi come vetrinista
e arredatore, allestendo più di cento negozi di abbigliamento e gioielleria nelle città di Milano, Roma
e Bologna.
Creatività delle soluzioni, ricerca e tecnologia: queste sono le caratteristiche costanti che lo
guideranno ad approfondire gli studi sui sistemi costruttivi e le tecniche realizzative, per creare ogni
volta “scenari sempre nuovi” e di impatto sul consumatore.

 

Il colore, la superficie, l'alluminio

I colori, la tattilità delle superfici e i materiali, sono ingredienti che dosati con capacità, donano
carattere ed esclusività ad ogni realizzazione di Pedretti. Egli nutre negli anni una passione per
l’alluminio, che lo porterà a sviluppare estrusioni di profili con matrici e brevetti a suo nome. Un
passaggio evolutivo, che segnerà ufficialmente l’ingresso di Arved nel campo degli allestimenti
fieristici.

 

Oggi

Arved Sistemi Modulari

Il percorso iniziato nel 1967, prosegue oggi evolvendo quotidianamente attraverso la gestione dei
figli Luca e Paolo.
Il grande contenitore di idee “è una macchina” composta da circa cento persone che proattivamente
concorrono al suo funzionamento, facendola dialogare con le molteplici discipline relative al mondo
del design, l’allestimento e la comunicazione visiva.
Le partnership sono molteplici e con ogni Paese del globo, a garanzia di presenze costanti, qualità e
continuità dei valori di marca che i clienti ci chiedono di esprimere territorialmente.